eventi

L’obiettivo dell’Accademia Pictor è quello di dimostrare come l’affascinante mondo dell’ARTE CONTEMPORANEA possa diventare accessibile a chi sappia utilizzare il proprio talento e creatività come molla per affermarsi in un campo di ancora ostica comprensione e come il dialogo e lo scambio culturale diventino elementi imprescindibili per una società moderna, avanzata e competitiva.

L’iniziativa Profili d'Artista nasce nel 1997 avvalendosi della collaborazione di un nutrito gruppo di amatori dell’Arte, critici e autori animati dalla volontà di proporre ad un vasto pubblico interessanti opere di artisti contemporanei già affermati o emergenti.

Con una serie di conferenze-mostre, si sono così fatti convergere dialogo e attenzione su forme artistiche che oggi necessitano di maggiore coinvolgimento e di una comprensione più vasta da parte dell’osservatore.

Alcuni tra i più importanti Rappresentanti del panorama torinese e nazionale si sono così prestati in un primo tempo a divulgare l’iniziativa che ha ottenuto largo successo e partecipazione. Successivamente sono stati presentati al grande pubblico giovani meno noti, ma ricchi di entusiasmo, di audacia, di idee innovative, di desiderio di proporsi.

Durante il corso dell'anno, quindi, l'Accademia offre ai suoi soci la possibilità di partecipare alla manifestazione Profili d'Artista, con esponenti dell'arte contemporanea.





001_27 Torna indietro