sedi

La sede di Torino

La sede di Torino è ubicata in via Pietro Micca 4, nel cuore del centro storico della città oggi riconosciuta tra le più importanti in Europa per l’Arte Contemporanea.

L’Accademia si trova nell’atmosfera elegante del “Quartiere Centro”, in prossimità di Piazza Castello che si apre sullo scenario di Palazzo Madama. Alle sue spalle fa da cornice la  Mole Antonelliana sede del Museo del Cinema, e poco più in là Palazzo Reale, il  Museo Egizio , il Duomo dove è custodita la Sindone, il Teatro Regio e molti altri luoghi di straordinario interesse spazianti tra arte, storia, architettura, ristoranti e locali intercalati a negozi tra i più prestigiosi che si diramano fino al Quadrilatero Romano pullulante di vita e di punti d’attrazione.

IMG_2514

iPhone_INTERNET_4[Guarda la Mappa]

La Sede di Venaria Reale (TO)

La sede di Venaria Reale si affaccia sull’asse che conduce alla promenade della Reggia di Venaria. Gli ampi spazi offrono laboratori di pittura, disegno di ritratto dal vero, set fotografici e uno spazio espositivo per mostre di arte contemporanea.
All’interno è in via di formazione il primo nucleo di una collezione di arte contemporanea frutto dei progetti realizzati in collaborazione con artisti coinvolti negli eventi espositivi nell’ambito di “Profili d’Artista”.

venaria

iPhone_INTERNET_3[Guarda la Mappa]