In questo momento in cui non è facile incontrarsi di persona abbiamo attivato una soluzione “virtuale” per continuare a coltivare il proprio spirito artistico, anche a distanza.

Le video lezioni hanno luogo su app come Google meet, in cui l’insegnante avrà una webcam direzionata sul proprio foglio di lavoro per eventuali dimostrazioni e spiegazioni. Gli allievi, partecipando in gruppi limitati, avranno la possibilità di essere seguiti in maniera dedicata e precisa e di confrontarsi con chi condivide il medesimo orario di lezione per uno scambio di conoscenze e esperienze.

Il necessario per poter attivare questa tipologia di corso è un computer/tablet, una connessione ad internet ed una fotocamera/webcam per mostrare comodamente i propri lavori (nel caso non fosse disponibile è possibile condividere i propri lavori in un’area comune, fotografando il proprio lavoro e caricandolo nell’apposita cartella).

È possibile seguire i programmi dei corsi proposti dall’Accademia Pictor  in lezioni individuali o in piccoli gruppi a costi contenuti. Il percorso formativo può essere personalizzato insieme all’insegnante.

Contattaci compilando il form a fondo pagina